sabato 30 maggio 2015
giovedì 28 maggio 2015
Partecipazione - Nozze in viola!!
Oggi vi mostro la mia prima partecipazione. Ai tempo, quando me l'hanno commissionata, avevo una fustella e un punch. Nient'altro! Ho scritto a mano uno per uno tutti gli interni...follia pura (ma la situazione è questa. Finché non trovo un carattere a PC che me gusta, io sceglierò sempre la scrittura a mano).
Ecco qualche scatto:
mercoledì 27 maggio 2015
martedì 26 maggio 2015
Card d'Auguri
Ed ecco invece una card a pois per una cara amica! Naturalmente l'ho fotografata prima di scrivere il testo ;-)
E' stata creata col preziosissimo aiuto di tre bimbi speciali che avevano voglia di spaciugare con me! Uno ha disintegrato un foglio di giornale, l'altro l'ha colorato tutto con i colori Pschhiitt e mio figlio...non parla ancora ma ha asciugato tutto con l'embosser! Questo si chiama lavoro di squadra!!! Alla mano di gesso con stencil ho pensato io, ma forse sarebbe venuta meglio a loro ahahah!!
Lavoro coi bimbi = divertimento assicurato!!
Un abbraccio a tutti!!
Mel
Card Comunione
Buondì!! Oggi vi mostro una card che mi è stata chiesta per accompagnare un album per comunione (nei prossimi giorni vi mostrerò anche quello). Parola d'ordine: SOBRIETA'! Mi è stato espressamente chiesto di realizzare una card mooolto semplice, senza fronzoli, senza mischiare colori (a loro piaceva il color cioccolato) e con molto spazio per poter scrivere un messaggio personale e il nome del festeggiato. All'inizio mi sono sentita legata, ma il risultato finale non mi dispiace... Vi mostro qualche scatto!
Vediamo rapidamente i materiali utilizzati: Il cartoncino è un Kraft 290 gr. Il punch per i bordi è un Martha Stewart. La fustella per la tag esterna è una Sizzilits 658051 mentre quella per l'interno è una Sizzix framelits. Per invecchiare i bordi ho utilizzato il tampone Archival coffee.
Tutto sommato...la sobrietà non mi dispiace!
Buonissima giornata!
Mel
lunedì 25 maggio 2015
Una tela per una dottoressa!
Inizio presentandovi un lavoretto su tela dedicato a una neo-dottoressa!
Per decorare lo sfondo ho utilizzato un trucchetto insegnatomi dalla "super prof" Giusi Marzioli: si tratta di un mix di carte incollate con Bindex Mat, ripassate con una mano di gesso, una spruzzata di color shine e una passata di embossing paste e stencil.
Una volta finito e asciugato lo sfondo (io non ho la pazienza di chi lascia respirare tutto per una intera notte. Quando le mani partono ho bisogno di vedere presto l'opera conclusa. Per questo non posso mai fare a meno del mio migliore amico embosser) ho decorato le foto con cartoncini, punch, timbrate, perle, bottoni e fiorellini di carta! Che ne dite? Piacerà alla nuova doc? ;-)
Ciao a tutte! Alla prossima!!
About me!
I want to roll out my blog by introducing myself! I'm Melania, happy wife and mum of two wonderful children. For them I have been delaying my natural inclination for the Scrapbooking, the art of giving life to little daily scraps that a woman usually gaze at, unsure whether throwing them away or keeping them for who knows what...
The beginning of this work has been a a little troubled. In fact, even I thought I was talented, I clearly realised I was technically lacking.
My greatest desire was to create little boxes (Memory albums), where to treasure and keep images, feelings, scents which have left a mark on my life, alive.
The several errors which made my works fragile and imprecise, made me think so many times that I wasn't up to do it and so it was better to drop everything and give up.
Nevertheless, my housband's words swirled around in my head, persistently: "You are so full of yourself. At the first hint of snag you give up. Have you ever thought that you can reach the top of the mountain only step by step?"
His "telling off" pushed me to try and try again. This constant exercise has helped me to find out solutions, ideas, inspirations that in turn keep on satisfying me, even though I know I have a loto to learn.
Hope is the passion for what is achievable, and what is achievable is the origin of our desires.
Sista, a friend of mine, painter, persuaded me for good, by quoting the great Van Gogh: "If you hear a voice whithin you say you cannot paint, then by all means paint and that voice will be silenced".
Now that I have refined my technique and passion has poured out a great deal of ideas and enlightenments, I finally make myself available to you, to help you create a place where to treasure images and words which enlightened you once and can do it again.
-----------------------------
Inauguro il blog presentandomi!! Mi chiamo Melania, sono moglie felice e mamma di due bimbi stupendi. Per loro ho rimandato il mio ingresso nel mondo della scuola, e per me ho deciso di prendere sul serio la mia naturale propensione per lo Scrapbooking, l'arte di dare una nuova vita a quei piccoli scarti (scrap) quotidiani che non di rado una donna si ritrova a rimirare, indecisa se buttare via o conservare in occasione di non si sa bene cosa.
L'inizio di questa attività è stato un po' turbolento, credevo di esservi naturalmente portata, ma mi sono scontrata con un'incapacità tecnica evidente. Il mio desiderio più grande era quello di creare piccoli scrigni (gli album dei ricordi) in cui conservare e tenere vive le immagini, le sensazioni, i profumi che hanno segnato la mia vita. I numerosi errori, che rendevano fragili e approssimativi i miei lavori, mi hanno più volte suggerito di non essere all'altezza, di mollare tutto, di rinunciare. Le parole di mio marito però mi ronzavano in testa insistenti: "Sei presuntuosa. Al minimo accenno di fatica tu rinunci. Hai mai considerato l'idea che alla vetta ci si arriva un passo alla volta?".
I suoi "rimproveri" mi hanno spinta a provare e riprovare, e il continuo esercizio mi ha permesso di trovare soluzioni, idee, e ispirazioni che, nonostante io senta di avere ancora molto da imparare, mi stanno dando molta soddisfazione. La speranza è la passione per ciò che è possibile, e ciò che è possibile è all'origine dei nostri desideri.
Un'amica pittrice, Sista, mi convinse definitivamente, attraverso le parole del grande Van Gogh: «Se una voce dentro di te continua a ripeterti "non sarai mai in grado di dipingere", allora dedicati alla pittura con tutto te stesso, e vedrai che quella voce sarà messa a tacere».
Iscriviti a:
Post (Atom)