lunedì 25 maggio 2015

About me!





I want to roll out my blog by introducing myself! I'm Melania, happy wife and mum of two wonderful children. For them I have been delaying my natural inclination for the Scrapbooking, the art of giving life to little daily scraps that a woman usually gaze at, unsure whether throwing them away or keeping them for who knows what...

The beginning of this work has been a a little troubled. In fact, even I thought I was talented, I clearly realised I was technically lacking.

My greatest desire was to create little boxes (Memory albums), where to treasure and keep images, feelings, scents which have left a mark on my life, alive.

The several errors which made my works fragile and imprecise, made me think so many times that I wasn't up to do it and so it was better to drop everything and give up. 


Nevertheless, my housband's words swirled around in my head, persistently: "You are so full of yourself. At the first hint of snag you give up. Have you ever thought that you can reach the top of the mountain only step by step?"


His "telling off" pushed me to try and try again. This constant exercise has helped me to find out solutions, ideas, inspirations that in turn keep on satisfying me, even though I know I have a loto to learn. 


Hope is the passion for what is achievable, and what is achievable is the origin of our desires.


Sista, a friend of mine, painter, persuaded me for good, by quoting the great Van Gogh: "If you hear a voice whithin you say you cannot paint, then by all means paint and that voice will be silenced".


Now that I have refined my technique and passion has poured out a great deal of ideas and enlightenments, I finally make myself available to you, to help you create a place where to treasure images and words which enlightened you once and can do it again. 



-----------------------------

Inauguro il blog presentandomi!! Mi chiamo Melania, sono moglie felice e mamma di due bimbi stupendi. Per loro ho rimandato il mio ingresso nel mondo della scuola, e per me ho deciso di prendere sul serio la mia naturale propensione per lo Scrapbooking, l'arte di dare una nuova vita a quei piccoli scarti (scrap) quotidiani che non di rado una donna si ritrova a rimirare, indecisa se buttare via o conservare in occasione di non si sa bene cosa. 
L'inizio di questa attività è stato un po' turbolento, credevo di esservi naturalmente portata, ma mi sono scontrata con un'incapacità tecnica evidente. Il mio desiderio più grande era quello di creare piccoli scrigni (gli album dei ricordi) in cui conservare e tenere vive le immagini, le sensazioni, i profumi che hanno segnato la mia vita. I numerosi errori, che rendevano fragili e approssimativi i miei lavori, mi hanno più volte suggerito di non essere all'altezza, di mollare tutto, di rinunciare. Le parole di mio marito però mi ronzavano in testa insistenti: "Sei presuntuosa. Al minimo accenno di fatica tu rinunci. Hai mai considerato l'idea che alla vetta ci si arriva un passo alla volta?".
I suoi "rimproveri" mi hanno spinta a provare e riprovare, e il continuo esercizio mi ha permesso di trovare soluzioni, idee, e ispirazioni che, nonostante io senta di avere ancora molto da imparare, mi stanno dando molta soddisfazione. La speranza è la passione per ciò che è possibile, e ciò che è possibile è all'origine dei nostri desideri.
Un'amica pittrice, Sista, mi convinse definitivamente, attraverso le parole del grande Van Gogh: «Se una voce dentro di te continua a ripeterti "non sarai mai in grado di dipingere", allora dedicati alla pittura con tutto te stesso, e vedrai che quella voce sarà messa a tacere». 
Ora che l'esercizio ha raffinato la tecnica e la passione ha fatto sgorgare copiose idee e intuizioni, sono qui, a vostra disposizione, per aiutarvi a creare un luogo in  cui conservare immagini e parole che hanno illuminato e che ancora possono farlo. 

















5 commenti:

  1. Ciao Mel,contentissima che anche tu abbia il tuo blog per scrivere e pubblicare ciò che ti venga dalle tue mani e dalla tua mente... ti auguro di trovare tanta gioia con questo nuovo hobby e delle belle amicizie "come io ho trovato"un abbraccio, tua nuova fans.

    RispondiElimina
  2. Grazie Barbara!!!! Il meeting di giugno si avvicina e non vedo l'ora di rivedervi tutte!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. benarrivata nel fantastico mondo dei blog!!!!

    RispondiElimina
  4. che bella presentazione!
    riguardo la tua domanda: è ancora top secret ;)

    RispondiElimina

Lascia un commento